operatore olistico con una missione?
...e soprattutto se sei stanco di sforzarti di trovare nuove idee per pubblicare ogni giorno nuovi post senza riuscire a trovare nuovi clienti, leggi con attenzione quanto segue.
Oggi ti parlo di come utilizzare FB nel modo corretto per creare coinvolgimento nella tua pagina, gruppo o profilo FB e trasformare quel coinvolgimento in clienti felici di iniziare un percorso di benessere olistico con te.
FB, infatti, è un canale fantastico per trovare nuovi clienti ed è molto semplice da utilizzare...
...se sai come approcciarti nel modo corretto, quello che ti spiego tra poco.
Prima di iniziare, voglio aumentare la tua frequenza vibrazionale e darti consapevolezza sulle tue reali potenzialità.
Seguimi attentamente.
Se la tua pagina è stata una landa desolata o il tuo gruppo è spento, sappi che non sarà per sempre così.
Tu hai il pieno potere di migliorare lo stato delle cose perché la realtà che vivi è una tua proiezione.
Non puoi, però, farlo a casaccio, andando per tentativi, sperando di azzeccare la cosa giusta da fare.
Hai bisogno di una strada chiara da percorrere e sapere in ogni momento: cosa fare, perché farlo e come farlo.
Se non hai chiarezza di questi 3 elementi, stai improvvisando e questo ti fa rimanere ancorato alla tua situazione attuale, e cioè: pochi clienti dal passaparola, tanta fatica su FB per rimanere con un pugno di mosche in mano...
...senza nessun controllo sulle tue entrate mensili.
Per tua fortuna, l'Universo ha voluto che ci incontrassimo qui ed ora, proprio mentre stai leggendo queste mie parole.
E ha voluto farti conoscere una strada concreta per trovare nuovi clienti utilizzando FB.
Così, potrai aumentare i tuoi guadagni per vivere la misura dell'abbondanza che desideri ed essere felice di portare beneficio a più persone di quelle che aiuti oggi.
Su FB si dice tutto il contrario di tutto. Quindi, come primo passo facciamo chiarezza.
Oggi voglio sfatare una volta per tutte i 3 falsi miti che circolano su FB e che sono un muro di energia negativa che non ti permette di far evolvere la tua attività olistica.
FALSO MITO 1: Nessuno usa più FB, tutti sono su Instagram
Certamente Instagram ha preso piede negli ultimi anni e soprattutto la fascia più giovane della popolazione italiana lo usa al posto di FB.
Tuttavia ci sono milioni di persone che hanno iniziato ad utilizzare FB da 5, 10 o più anni fa e hanno creato una serie di legami con altre persone, pagine e gruppi che non si possono ricreare su Instagram.
Dunque, se anche utilizzano Instagram, continuano comunque ad utilizzare FB.
La buona notizia è che quelle persone hanno dei problemi o desideri che proprio tu puoi aiutare a risolvere con la tua particolare disciplina olistica.
FALSO MITO 2: commenti di persone scettiche mi fanno perdere credibilità
Certo, molti simpaticoni, i cosiddetti "leoni da tastiera", vanno a caccia di post che non siano supportati dalla scienza ufficiale...
...per inondare di insulti il mal capitato di turno.
Forse è successo anche a te.
Posso dirti una cosa?
Fregatene!
Sì, fregatene. Quelle persone non sono quelle di cui ti devi prendere cura, perché hanno già alzato un muro.
E se gli dai troppa attenzione, finiscono con il risucchiare tutta la tua bella energia.
Energia che sprechi e che puoi usare per aiutare le persone che invece hanno una mentalità aperta e hanno disperatamente bisogno di ciò che fai.
Quindi, su FB ci sono sia persone scettiche e sia persone aperte mentalmente.
Concentrati su queste ultime perché, ancora una volta, sono quelle che hanno problemi e desideri per cui puoi essere di beneficio con un tuo percorso di benessere olistico.
FALSO MITO 3: FB non fa vedere i miei post a nessuno
È facile cadere in questa trappola mentale.
Scrivi post interessanti, con le stesse informazioni preziose che ti hanno cambiato la vita...
...e questo alle persone non interessa???
"Non può essere così- pensi- è FB che non fa vedere i post alle persone e quindi le persone non possono entrare in contatto con queste preziose informazioni".
La realtà dei fatti è che FB è imparziale.
Non decide cosa è interessante o meno per le persone.
Lascia che siano le persone stesse a deciderlo. Come?
Se le persone mettono "mi piace", commentano e condividono un tuo post, allora FB mostra quel post ad ancora più persone.
Dunque, il punto non è usare trucchetti per far leggere il post a più persone...
...il punto è creare dei post interessanti che stimolino il coinvolgimento e le interazioni.
E questo è proprio ciò che ti insegnerò adesso, se avrai la pazienza di continuare a leggere.
STEP 1: non parlare della tua attività olisitca
Alle persone non frega nulla di ciò che fai.
Le persone non sono interessate al reiki o allo shiatsu, allo yoga, ai registri akashici, alle costellazioni familiari, al theta healing, ecc.
"Ok, Angelo! Ma allora a cosa sono interessate le persone?"
Le persone sono interessate a risolvere i loro problemi.
La buona notizia è che tu risolvi dei problemi. Porti beneficio agli esseri viventi.
Altrimenti non avrebbe senso avere un'attività olistica, giusto?
E allora dillo.
Racconta di come aiuti quotidianamente i tuoi clienti a risolvere i problemi per cui si sono rivolti a te.
Racconta come è cambiata la loro vita.
Racconta quale livello di benessere hanno raggiunto.
Loro stanno cercando proprio questo e non appena intercettano un post (testo o video) che parla del loro problema, i loro occhi rimangono immobili e il dito smette di scorrere sul telefono.
Ad esempio, se hai mal di schiena e trovi sulla tua bacheca un post che parla delle 5 cause del mal di schiena, è certo che la tua attenzione si concentrerà su quel post.
Poi, non è detto che ci rimanga a lungo.
Ed è proprio per questo che diventa fondamentale lo step 2.
STEP 2: parla al cuore e non al cervello
Sta cosa di "parlare al cuore" può sembrare una frase fatta e merita un chiarimento.
Prima di spiegarti, voglio farti una domanda.
Potrebbe non c'entrare nulla, ma rispondi sinceramente:
come ti sentiresti se la mattina ti svegliassi e sapessi di avere l'agenda piena di appuntamenti?
Quanta tranquillità e pace mentale sentiresti sapendo che non dovrai faticare e lottare per convincere le persone a venire nel tuo studio olistico, anche solo per un appuntamento gratuito?
Se vuoi, chiudi gli occhi e immagina pure la scena di te nel letto che sorridi pensando alla meravigliosa giornata che ti aspetta...
fatto?
Cosa si è infiammato quando hai letto queste mie parole?
Il cuore o il cervello?
Ecco! Questo è esattamente quello che intendo quando ti dico "parla al cuore".
Siamo esseri emozionali e, in quanto tali, agiamo spinti dalle emozioni.
Vogliamo arrivare in cima ad una montagna non per guardare il paesaggio dalla vetta ma per l'emozione che ci darà guardare quel paesaggio dalla vetta.
Perché se rimarremo indifferenti davanti a quel paesaggio, lo sforzo fatto per arrivare in cima non ha senso, giusto?
Ti ripeto: siamo esseri emozionali e le emozioni guidano le nostre scelte.
Eppure, vedo tanti operatori olistici che continuano a parlare solo di "livelli energetici", "massaggi addominali", "lavoro sull'inconscio", ecc.
Cioè di tutti i dettagli tecnici di come lavorano con una persona.
Tutto questo non suscita emozione.
Anzi. Spesso provoca solo confusione, stato mentale nel quale una persona non è in grado di prendere una decisione.
Dunque, parla al cuore, facendo vivere alla persona l'emozione di quando avrà risolto il problema e raggiunto il suo livello di benessere desiderato.
Sono certo che le parole che userai saranno totalmente diverse rispetto a quelle che usi di solito in un post.
Così come sono certo che quelle parole lo terranno incollato al tuo post o al tuo video.
Bingo. L'hai coinvolto.
Ma ora come entrerà in contatto con te?
Questo è ciò di cui ti parlo nello step 3.
STEP 3: digli cosa deve fare
Il mantra che devi imparare e ripetere è:
"il 95% delle persone non prendono iniziativa"
Proprio così. Il 95% delle persone non vincono la forza di inerzia che li tiene bloccati in quella situazione.
Non prendono iniziativa, perché è più facile e più comodo rimanere lì dove sono.
Purtroppo, è la realtà dei fatti e questo è un grande dramma sociale perché quelle persone potrebbero vivere una vita migliore...
...ma non alzano il culo dalla sedia per fare quelle azioni che le porterebbero a vivere quella vita migliore.
Se questa è la premessa, non ti aspettare che:
• dopo aver parlato dei loro problemi...
• dopo averli coinvolti parlando al cuore...
...le persone prendano iniziativa e ti dicano:
"voglio iniziare un percorso con te. Ecco il denaro".
Ora che te l'ho messa giù così, capisci quanto è assurdo pensare che le persone prendano iniziativa?
E allora perché continui ad aspettarti che le persone commentino o mettano "mi piace"?
Sarà molto difficile che lo facciano spontaneamente.
Glielo devi dire tu.
Devi dirgli con precisione l'azione da compiere.
Se ci pensi, è un modo per aiutarli a vincere l'inerzia e guidarli verso un percorso che gli da beneficio, giusto?
Devi sapere che esiste un modo preciso per spingerlo ad entrare in contatto con te.
Questo modo non si basa sul singolo post o video perché altrimenti avresti davvero poche probabilità di successo.
La partita si gioca nel tempo e in come riesci a creare una relazione con le persone attraverso i tuoi post.
Lascia che ti spieghi.
Dunque, se la partita si gioca nel lungo termine...
...è importante saper utilizzare nel tempo i 3 step di cui ti ho parlato per costruire una strategia ben definita.
Una strategia che ti porti con regolarità nuovi contatti da trasformare in clienti attraverso appunto l'uso della tua pagina, profilo o gruppo FB.
Così, davvero potrai svegliarti la mattina con il cuore in pace perché hai l'agenda piena di appuntamenti.
(ops, mi hai beccato! Ho parlato alle tue emozioni! Vedi come stai diventando bravo a riconoscerlo? )
Cosa significa nel concreto?
Significa principalmente 3 cose:
1. conoscere il modo in cui funziona FB
2. creare con costanza post e video che parlano dei problemi e desideri delle persone (step 1), le coinvolgono (step2), e gli dicono cosa fare per entrare in contatto con te (step 3).
3. saper gestire il processo per trasformare un nuovo contatto generato da un post, in un cliente felice di spendere il suo denaro per un percorso di benessere olistico.
Tutto questo senza approcciarti come un venditore, perché nel settore olistico non esistono venditori.
Stiamo parlando del benessere delle persone e l'ultima cosa da fare è associare il benessere al concetto di vendita.
Non appena lo fai, entri in risonanza con frequenze basse che le persone rifuggono.
Questo è un concetto molto semplice da comprendere, vero?
Eppure, vedo ancora tanti operatori olistici, che nei loro post usano frasi da venditori del tipo:
• posti limitati
• affrettatevi, non perdete tempo!
• ultimi giorni di promozione
• compra il pacchetto e ricevi uno sconto.
Queste frasi allontano le persone dal tuo profilo, pagina o gruppo.
Difficilmente si riavvicineranno perché nella loro mente tu sei diventato il venditore e le persone si guardano bene dai venditori.
Per recuperare queste persone e coinvolgerle di nuovo, dovrai fare i salti mortali.
Dunque, non è meglio renderti la vita più facile e tenere vicino a te le persone mostrandoti come una guida?
Sì, una guida che si prende cura di loro, ancora prima di iniziare un percorso di benessere olistico.
Essere una guida ti permette di acquisire autorevolezza e credibilità agli occhi di possibili clienti.
In questo modo, sarà più facile che facciano lo step per diventare tuoi clienti.
Proprio per insegnarti ad essere una guida per i tuoi futuri clienti, persone che hanno un problema che tu puoi risolvere, ho dato vita a...
COME costruire il tuo piano di azione su fb per trovare nuovi clienti, aumentare i tuoi guadagni ed essere di beneficio per gli esseri viventi
Facebook Holistic Strategy non è un corso teorico.
È un sistema che ti permette di avere il tuo piano di azione per operare su FB e trovare nuovi clienti senza fare il venditore.
Non dovrai più improvvisare o creare post e video a casaccio nella speranza che funzionino.
Quando avrai tutto il sistema nelle tue mani, saprai perfettamente:
• cosa pubblicare ogni giorno,
• quando pubblicarlo,
• con quale frequenza,
• come farlo in modo da coinvolgere le persone.
• e come gestire le interazioni pubbliche e private per guidare gradualmente le persone a diventare tuoi clienti.
Nella pratica, ci vedremo insieme su zoom per 3 webinar in cui lavoreremo concretamente sulla tua attività olistica e il tuo account FB.
Se non potrai essere in diretta, riceverai la registrazione.
12 ott 22 (19.00)
Questo webinar è basilare perché se non superi una volta per tutte la paura di promuoverti e chiedere denaro, ogni tua azione per trovare nuovi clienti sarà goffa e inconcludente. Per questo durante il webinar scopri:
19 ott 22 (19.00)
In questo webinar, accedi alle 4 strategie che uso personalmente e che insegno ai miei studenti dei percorsi avanzati e che producono ogni settimana nuovi contatti da trasformare in clienti. Così, potrai scegliere la strategia che senti più adatta a te. Scoprirai:
26 ott 22 (19.00)
In questo webinar, costruiremo insieme e in diretta un piano di azione dettagliato per sapere quante e quali azioni fare sulla tua pagina, gruppo o profilo per raggiungere il numero di clienti che desideri. Scoprirai:
Dal 2015, ho aiutato 17 imprenditori olistici a far fiorire la loro attività, portando complessivamente ai loro eventi circa 985 persone e generando un fatturato di oltre 1 milione di euro.
Ho studiato con i migliori insegnanti di promozione etica, curo ogni giorno la mia crescita interiore.
Nel 2016 ho avviato la mia impresa di formazione che aiuta migliaia di persone con disabilità in tutta Italia.
Dopo aver fatturato 2 milioni e 457mila euro in soli 5 anni, ho delegato ogni aspetto ai miei magnifici collaboratori, liberando così il mio tempo.
Grazie a questo, nel 2021, ho fondato la prima scuola italiana che insegna agli operatori olistici a trovare nuovi clienti e rendere così redditizia la loro attività.
Aiutare gli operatori olistici a trovare nuovi clienti fa in modo che le conoscenze olistiche si diffondano e arrivino a chi ne ha bisogno.
Questa è la mia missione!
Dovendo supportare ciascun partecipante a costruire il proprio piano, sono costretto a mettere un numero chiuso: solo 11 persone.
Numero ideale per dare a ciascuno la giusta attenzione.
Numero speciale che significa rendere possibile l'impossibile.
Come sai, una delle leggi immutabili dell'Universo è quella del "dare e ricevere".
Se non dai, non puoi ricevere.
E quando dai col cuore, ricevi indietro 10 volte tanto quello che hai dato.
Per questo, voglio metterti nelle condizioni di ricevere almeno 10 volte l'investimento richiesto per partecipare a Facebook Holistic Strategy.
Non starò qui ad elencarti tutti i motivi per cui questa serie di webinar dovrebbe avere un costo di diverse centinaia di euro e non starò neanche ad offrirti sconti per cercare di convincerti.
Se sei consapevole che grazie a queste informazioni non dovrai più improvvisare nella gestione di FB, allora sei abbastanza intelligente da comprenderlo da solo e cogliere al volto l'opportunità che l'Universo ti ha mandato esaudendo la tua richiesta.
Riepilogando ricevi:
• partecipazione in diretta ai 3 webinar con la possibilità di interagire con me nella sessione "domande e risposte" (cosa solitamente riservata ai miei studenti avanzati e possibile solo per questa serie di webinar)
• registrazione integrale dei 3 webinar da riguardare quante volte desideri
• il piano definitivo per attirare ogni mese nuovi clienti utilizzando FB come strumento
E l'investimento simbolico che ti viene richiesto è di soli € 97.
(Attenzione: se vuoi trovare nuovi clienti su FB con le strategie che ti insegno e non sei disposto a investire € 97, non solo questa serie di webinar non fa per te. È proprio avere una tua attività che non fa per te)
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